Ringraziamenti e dolce al cacao

Ciao a tutti,
finalmente anch'io sono arrivata ai primi 100 post! Sono già passati 2 anni e mezzo da quando ho aperto questo blog e ho cominciato a pubblicare mie idee, foto, consigli, accessori, ecc. Sono contenta del lavoro ottenuto e spero che a voi lettori piacciano i miei post e vi siano utili. Per l'occasione vi lascio una piccola immagine di ringraziamento:


Colgo l'occasione lasciandovi qualcosa di dolce, che spero apprezziate :)


TORTA LEGGERA AL CACAO

Questo dolce molto buono è ottimo per la colazione, il pranzo, la merenda o un piccolo spuntino: infatti oltre ad essere gustoso e salutare (perché fatto con ingredienti sani) è anche povero di grassi dato che non contiene né uova, né burro. Se vi interessa, qui troverete la ricetta per la versione bianca.


Ingredienti:
  • 2 vasetti di yogurt bianco (magro o intero)
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1/2 vasetto di cacao amaro
  • 3 vasetti di farina
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 1/2 vasetto di latte
  • una bustina di lievito
  • vanillina

Procedimento:
In una ciotola, versare i 2 vasetti di yogurt e aggiungere, mescolando, lo zucchero, il cacao, la farina setacciata, l'olio di semi, il latte e la vanillina e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Unire il lievito per ultimo setacciandolo. Rivestire una teglia con della carta da forno e versarvi il composto. Infornare a 180° per 50 min.


2 commenti:

  1. Due anni e mezzo? ♥ ♥ Che brava, Lucy! Ti seguo da tempo ormai e sono felicissima dei tuoi risultati e delle tue soddisfazioni! Mmhh quel dolce sembra davvero leggero e morbido *-*

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, sei sempre molto gentile ^ - ^. Sono contenta che ti piaccia il mio blog, anche a me piace molto il tuo :)
    Grazie, sì, la torta era soffice e appetitosa :)

    RispondiElimina

☆ ☀ Un tuo pensiero è sempre gradito ♥ ☺